Zone del corpo e laser: come vengono suddivise durante l’epilazione
Quali sono le Zone del corpo? E come vengono suddivise durante l’epilazione? Grazie alla sua estrema flessibilità l’epilazione laser è molto apprezzata sia dalle donne che dagli uomini che sono stufi di dover impiegare tempo con rasoi, cerette, creme depilatorie e altri strumenti.
Come sanno bene tutte quelle persone che da anni hanno a che fare con i più diversi sistemi di depilazione, ogni singola parte del corpo richiede degli specifici metodi.
In alcune zone del corpo è maggiormente indicata la ceretta, in altri posti il rasoio è assolutamente da evitare e in altri ancora la crema depilatoria è totalmente bandita.
Per quanto riguarda la tecnica laser, invece, dalle gambe al viso, dalla schiena alle ascelle, è possibile distruggere i follicoli dei peli indesiderati e cancellarne ogni possibilità di crescita.
Ma come si procede effettivamente con il trattamento? In che modo possono essere suddivise le varie parti del corpo da sottoporre all’epilazione laser? Come cambiano le sedute in base alla zona da sottoporre al trattamento?
Vediamo più da vicino in quali zone e con quali tempistiche è possibile intervenire.
Le dieci parti del corpo trattabili con l’epilazione laser
- Viso e collo
I peli sul viso sono uno degli inestetismi più temuti. Molte persone decidono di sottoporsi costantemente alla ceretta e altri metodi di depilazione che però rappresentano soluzioni momentanee.
Con l’epilazione laser, invece, è possibile intervenire in diverse zone del viso. Presso un centro estetico specializzato Vicenza si possono rimuovere con facilità peli del labbro superiore, del mento, delle basette e delle guance. È possibile, inoltre, eliminare i peli incarniti e le protuberanze causate dalla rasatura.
La procedura è sicura e richiede un numero limitato di sedute.
- Zona bikini
L’inguine è una zona particolarmente delicata e maggiormente sofferente verso i classici metodi di depilazione. Con l’epilazione laser, invece, è possibile eliminare i peli superflui con sedute estremamente brevi. Oltre alla zona bikini, si può optare anche per un’epilazione laser totale.
- Petto e Schiena
Questa due zone interessano maggiormente alcuni uomini. Rimuoverli con le procedure di depilazione fai da te è molto difficile e poco indicato. Sottoponendosi a un trattamento di epilazione laser, presso un centro estetico specializzato Vicenza, è possibile eliminare i peli in modo definitivo colpendone la radice e contrastandone la ricrescita.
- Braccia
Per alcuni i peli sulle braccia rappresentano un vero e proprio inestetismo e per questo desiderano sbarazzarsene definitivamente.
L’epilazione laser è la soluzione migliore per affrontare il problema, Il trattamento è pressoché indolore e garantisce ottimi risultati già dopo le prime sedute.
- Gambe
Depilare le gambe ogni giorno significa avere a che fare con continui arrossamenti, graffi e peli incarniti.
Con l’epilazione laser, le gambe possono finalmente diventare lisce tutto l’anno con sedute di un’ora circa da effettuare ogni sei o otto settimane.
Il numero totale di sedute dipende dalla quantità dei peli e dall’area da trattare e per essere eliminati definitivamente è necessario che si trovino nella fase anagen
- Ascelle
Molte donne amano avere ascelle lisce in ogni stagione. Questo permette loro di indossare abiti e top senza maniche ogni volta che lo desiderano.
Con l’epilazione laser la pelle rimane liscia e setosa, senza chiazze o peli incarniti. Si tratta poi di una zona che ha bisogno di un ritocco poche volte all’anno e la ricrescita è praticamente trascurabile e poco visibile.
- Mani e piedi
I peli sul dorso della mano, sulle nocche, sulle dita dei piedi e sui piedi, possono creare imbarazzo se sono chiaramente visibili.
Per rimuoverli è possibile sottoporsi a un trattamento di epilazione laser presso un centro estetico specializzato Vicenza senza il rischio di effetti collaterali.
Conclusioni
Zone del corpo e laser: come vengono suddivise durante l’epilazione. In conclusione, quali sono le zone del corpo e come vengono divise durante l’epilazione? Dopo avere analizzato nel dettaglio le varie zone del corpo in cui è possibile effettuare un’epilazione laser, restano da sottolineare due aspetti. Innanzitutto la qualità garantita da questo tipo di trattamento, che è l’unico in grado di offrire risultati duraturi e soddisfacenti e la necessità di affidarsi a un centro esperto e certificato.