ADEGUAMENTO OBBLIGATORIO DELLE CABINE ESTETICHE CHE UTILIZZANO LASER PER EPILAZIONE (D.L. 81/2008 TITOLO VIII capo V).

Recentemente molti centri di estetica hanno ricevuto controlli e sanzioni, nonché sequestro delle apparecchiature, da parte delle forze dell’ordine, relativamente ai laser per epilazione ed irregolarità delle cabine.
Gli aspetti contestati sono riguardanti il mancato adeguamento della cabina estetica a seguito dell’acquisto e/o noleggio dell’apparecchiatura laser.
La larga diffusione dei laser estetici, avvenuta negli ultimi anni, ha suscitato questa ondata di controlli che in molti casi hanno portato alla confisca dell’apparecchiatura laser, ritenuta non a norma e alla successiva multa per la mancata messa a norma della cabina stessa, all’interno del centro estetico.
Infatti, in merito alla legge sopra citata, che tratta i principali rischi per le persone, derivanti da un’eccessiva esposizione alle sorgenti artificiali che producono le ROA (radiazioni ottiche artificiali), è obbligatorio che non solo l’apparecchiatura utilizzata sia a norma e che il personale atto all’utilizzo del laser sia adeguatamente formato, ma anche che la cabina dove si svolge la seduta laser abbia le relative disposizioni di sicurezza. (anche se il laser è a noleggio e non di proprietà).

Proponiamo una veloce soluzione.
KIT WIRELESS completo di sensori blocco porta, che non necessita di nessuna opera muraria e che può essere posizionato in maniera veloce e semplice, senza l’ausilio di nessun tecnico.

Compila il form per chiedere informazioni via mail o contattaci al numero 0444 569182